Siete pronte per l’estate? 5 errori da non commettere nei primi giorni di mare

Siete pronte per l’estate? 5 errori da non commettere nei primi giorni di mare

I primi giorni di sole vero sono arrivati ma forse non tutte siamo già pronte per andare in spiaggia. No non stiamo parlando di prova costume (ahi ahi!), ma della nostra pelle, perché l’abbronzatura è stupenda, ma avere cura della nostra pelle è fondamentale. Ecco 5 errori da non commettere nei primi giorni di mare.
1 – Abbronzatura “tutto in un giorno”. Anche no. Avete tutta l’estate davanti, non dovete recuperare 9 mesi di letargo in un giorno. Non sottoponete la vostra pelle ad uno shock, non è pronta e non è abituata dopo tanto tempo chiusa da abiti, maglie, cappotti. La parola d’ordine è esposizione graduale.
2 – Creme protettive da subito. “Ancora non ho comprato le creme, ci penserò più avanti”. Male, molto male. E’ fondamentale partire con il piede giusto, ovvero proteggendo la pelle da subito. Il rischio è quello di causare danni (scottature, eritemi) che poi necessitano di tempo per essere curati.
3 – Prendere il sole non significa solo stare sdraiate sul lettino. Sì avete capito bene. Mentre passeggiate, chiacchierate sotto l’ombrellone, mangiate il gelato in riva al mare, prendete l’aperitivo, lui è sempre lì, in alto che vi guarda e vi abbronza con i suoi raggi. Tutte le attenzioni che dovete avere per la vostra pelle valgono sempre, non solo quando siete spaparanzate sul lettino rivolte verso il sole.
4 – L’importanza dello scrub. Soprattutto nelle prime esposizioni è importante avere una pelle perfettamente pulita dunque sarebbe bene effettuare uno scrub della pelle che elimina le cellule morte e vi regala un’abbronzatura sana e uniforme. E’ bene dunque effettuare uno scrub completo ad inizio stagione ed uno al termine.
5 – Non sono pericolosi, ma brutti: no ai peli sulle gambe. Chiudiamo con un consiglio…estetico. Non hanno effetti particolari sull’abbronzatura ma i peli su gambe/inguine non sono proprio il massimo in spiaggia. Programmate le vostre depilazioni per tempo per arrivare in spiaggia in ordine. Una depilazione professionale e periodica vi eviterà fastidiose irritazioni preparando al meglio la vostra pelle per i raggi solari.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Estetica Sabina

Estetica Sabina è un luogo accogliente, progettato per garantirti la serenità che meritano i momenti che dedichi alla tua bellezza e al tuo benessere. Prenota subito un incontro gratuito per valutare i trattamenti migliori per i tuoi inestetismi.

Contatti

Via dei Mille 19, 47838, Riccione

0541 412805

info@estetica-sabina.it

www.estetica-sabina.it

Orari di apertura

Lunedì
Chiuso

dal Martedì al Sabato
9:00 - 19:30

Domenica
Chiuso

Seguici sulla nostra pagina