Preparare la pelle all’estate – 7 consigli

Preparare la pelle all’estate – 7 consigli

Per alcune è un miraggio, per altre è già lì dietro l’angolo, di sicuro se ci vogliamo preparare al meglio all’estate è ora di cominciare ad avere alcuni accorgimenti.

Non stiamo parlando di prova costume, ma di fare in modo che il nostro corpo e in particolare la nostra pelle non si faccia trovare impreparata alla bella stagione e alle prime esposizioni primaverili. Durante l’inverno infatti il freddo e la disidratazione possono aver creato qualche problema, così come l’uso di creme inappropriate possono aver occluso in parte i nostri pori.

Ecco allora accorgimenti che ci fanno avvicinare nel migliore dei modi alla bella stagione.

1 – SCRUB

Partiamo dalla base e dall’accorgimento più importante: se la pelle non è pulita ogni altra attenzione può risultare superflua. Ecco allora che nei cambi di stagione gioca un ruolo fondamentale lo scrub, trattamento che elimina tutte le impurità accumulate in inverno, cellule morte, ispessimenti cutanei, punti neri, rendendo la pelle liscia, fresca, sana e pronta alla futura esposizione solare che non sarà così ostacolata dalle impurità accumulata nella lunga stagione invernale.

2 – MASSAGGI PER LA CIRCOLAZIONE

Un ulteriore aiuto per la pelle in vista della bella stagione, ma in generale per tutta la circolazione, può essere dato da alcuni massaggi specifici praticati da personale qualificato. La stimolazione e riattivazione della circolazione combatte la ritenzione idrica arrivando a dare un generale beneficio all’epidermide. Gambe, braccia, addome, un buon massaggio (o anche più in vista dell’estate) è certamente di grande aiuto per il vostro benessere, regalandovi un’ora di grande relax e un’estate in salute.

3 – ALIMENTAZIONE

L’inverno e le temperature rigide in genere portano a mangiare cibi più grassi e calorici che possono aver avuto qualche effetto negativo sulla nostra silouette. Avvicinandoci alla primavera è bene cominciare una dieta meno calorica povera di grassi e zuccheri e ricca di frutta e verdura che permetta sia al nostro fisico che alla nostra pelle di trarre benefici. Molto importanti son gli alimenti ricchi di betacarotene come carote, albicocche, zucca, ideali per preparare la pelle al sole così come i cibi rossi quali pomodori, radicchio, peperoni, pompelmo rosa. Ogni persona, ogni metabolismo è differente da un altro, si sconsigliano vivamente diete fai da te o improvvisazioni

4 – BERE/IDRATARSI

Sempre nel contesto dell’alimentazione un elemento chiave per la salute e la salute della pelle è la continua idratazione bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno durante tutto l’arco della giornata. Questo comportamento risulta determinante per ridurre la ritenzione idrica, per dare elasticità e diminuire la secchezza della pelle.

5 – STATE ALL’ARIA APERTA

Un altro importante fattore per la pelle è la sua ossigenazione attraverso l’esposizione all’aria aperta. Dopo mesi chiusa e “soffocata” dai vestiti lunghi e luoghi indoor è tempo di farla respirare e il modo migliore e praticare attività all’aria aperta. Prendetevi almeno mezz’ora al giorno per fare una passeggiata, possibilmente in un parco o, se abitate al mare, in spiaggia; l’ossigeno sarà un vero toccasana unito ad una generale sensazione di benessere che la bella stagione porta con sé.

6 – ATTIVITA’ FISICA

Praticare attività fisica in modo responsabile e seguiti da personale qualificato è molto salutare per la vostra forma e i benefici che ne può trarre il fisico sono infiniti. Tra i tanti benefici c’è sicuramente quello per la pelle che gode di una maggiore ossigenazione aumentando la sua elasticità. Dunque ritagliatevi lo spazio durante la vostra giornata per un momento in cui praticare attività scegliendo quella più in linea con le vostre caratteristiche (palestra, jogging, nuoto, bici).

7 – INTEGRATORI

Per preparare la pelle al sole e alla bella stagione è fondamentale nutrirla di tutto ciò di cui ha bisogno. Abbiamo già parlato dell’alimentazione e dell’idratazione, un altro supporto può essere dato da alcuni integratori a base di betacarotene, licopene, polypodium, leucotomos, vitamina C ed E e resveratrolo, tutti elementi di grande aiuto per la pelle. Anche in questo caso prima di assumere qualsiasi sostanza è bene rivolgersi ad uno specialista e non affidarsi al fai da te.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Estetica Sabina

Estetica Sabina è un luogo accogliente, progettato per garantirti la serenità che meritano i momenti che dedichi alla tua bellezza e al tuo benessere. Prenota subito un incontro gratuito per valutare i trattamenti migliori per i tuoi inestetismi.

Contatti

Via dei Mille 19, 47838, Riccione

0541 412805

info@estetica-sabina.it

www.estetica-sabina.it

Orari di apertura

Lunedì
Chiuso

dal Martedì al Sabato
9:00 - 19:30

Domenica
Chiuso

Seguici sulla nostra pagina