Guardi spesso smartphone e tablet? Occhio alle rughe sul collo!

Guardi spesso smartphone e tablet? Occhio alle rughe sul collo!

Uno studio del London Clinic ne certifica l’aumento soprattutto tra le donne che guardano i loro schermi più di 100 volte al giorno. Ecco qualche consioglio per prevenire il problema

L’arrivo di smartphone e tablet hanno provocato innegabilmente una rivoluzione nelle nostre vite: non è qua il luogo per discutere se “si stava meglio prima” ma è bene valutare che anche nel campo della salute questi strumenti possono avere un impatto sulle nostre vite.

Si parla spesso dell’esserne schiavi, di problemi della vista, di patologie varie, ma udite udite, possono provocare danni anche alla nostra pelle. Come?

Secondo uno studio condotto dai dermatologi del London Clinic sono in progressivo aumento soprattutto tra le donne le rughe sul collo e il motivo è presto detto: sono causate dal costante sguardo abbassato su tablet e telefoni. Le più colpite dal fenomeno sono le donne tra i 18 e i 39 anni, ragazze che guardano più di 100 volte al giorno il loro dispositivo mobile sempre piegando la testa verso il basso, comportamento che chiaramente ha un impatto sulla pelle del collo.

Gli esperti spiegano che questo movimento provoca un rilassamento della cute nella zona esterna del collo, le guance sono portate a scendere sopra la linea delle clavicole si va a costituire una piega. I dermatologi, giocando con la causa di queste nuove rughe, hanno denominato questo nuovo fenomeno “tech-neck”. E come si contrasta questo nuovo nemico della pelle?

Ecco qualche consiglio dell’Estetica Sabina per prevenire il sopraggiungere prematuro di questo tipo di rughe.

  • banale e scontato ma chiaramente meno si effettua il movimento incriminato meglio è; dunque cercate di diminuire più possibile il numero di volte al giorno in cui volgete il vostro sguardo a smartphone e tablet
  • il rilassamento della pelle è causato dal piegamento del collo in basso dunque se i supporti li tenete all’altezza degli occhi eviterete questo movimento
  • il peggioramento più accentuato di registra se si effettua il movimento in piedi, evitate questa situazione
  • utilizzate prodotti professionali e affidatevi a trattamenti che possano prevenire l’invecchiamento della vostra pelle (vedi trattamenti anti rughe)
Estetica Sabina – via Dei Mille 19 Riccione – 0541 412805 – info@estetica-sabina.it

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Estetica Sabina

Estetica Sabina & Monica è un luogo accogliente, progettato per garantirti la serenità che meritano i momenti che dedichi alla tua bellezza e al tuo benessere. Prenota subito un incontro gratuito per valutare i trattamenti migliori per i tuoi inestetismi.

Contatti

Via dei Mille 19, 47838, Riccione

0541 412805

sabinaemonica@gmail.com

www.estetica-sabina.it

Orari di apertura

Lunedì
Chiuso

dal Martedì al Venerdì
9:00 - 19:30

Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Domenica
Chiuso

Seguici sulla nostra pagina