Autunno in gamba – 7 consigli per avere gambe lisce e perfette anche durante le stagioni fredde

Autunno in gamba – 7 consigli per avere gambe lisce e perfette anche durante le stagioni fredde

 

La fine dell’estate significa spesso stop alle gambe scoperte, comportamento che durante la bella stagione sia in spiaggia, sia quotidianamente è frequentissimo. Ciò comporta un’attenzione particolare alle nostre gambe che, essendo sempre in mostra, tendiamo a curare particolarmente per averle sempre liscie e in ordine.

Con l’arrivo dell’autunno spesso le nostre gambe tendiamo a trascurarle…invece, che siano in mostra o no, se vogliamo essere belle lo dobbiamo essere sempre.

Ecco alcuni consigli dell’Estetica Sabina per avere gambe lisce e in ordine anche durante le stagioni più fredde

1 – Idratare il corpo: bere! Tutte le liste di consigli che riguardano il corpo cominciano così ma è sempre bene ripeterlo: bere acqua (1,5 litri al giorno come minimo) è un toccasana per tessuti, pelle e in generale per il fisico.

2 – Idratare il corpo con le creme. Un ottimo aiuto per avere gambe sempre vellutate può essere quello di creme idratanti professionali da applicare possibilmente dopo la doccia sulla pelle pulita. Dopo aver asciugato bene le gambe si possono applicare creme a base di aloe vera, burro di karitè, tutti elementi che agiscono sulla pelle rendendola setosa

3 – Pelle pulita, lo scrub. Spesso una pelle liscia contiene però diverse impurità che non le permettono di essere splendente al 100%. Uno scrub periodico (consigliato almeno uno ogni cambio di stagione) eseguito presso la vostra estetista di fiducia renderà la pelle delle vostre gambe perfettamente pulita, morbida e liscia.

4 – Guanto esfoliante sotto la doccia. Per prolungare l’effetto dello scrub eseguito dall’estetista uno dei metodi casalinghi più efficaci è quello di utilizzare sotto la doccia un guanto esfoliante. Sotto il getto di acqua calda e in completo relax passate il guanto sulle vostre gambe con movimenti armoniosi che aiuteranno la pelle a liberarsi di cellule morte e peli incarniti

5 – Massaggiarsi le gambe. Spesso i massaggi, come quelli drenanti, si associano ad effetti profondi sul nostro corpo, dimenticandosi che il primo strato che le mani incontrano è proprio la pelle. Dunque se vi rivolgete ad una specialista siete in buone mani, ma una buona abitudine può essere quella di massaggiare le vostre gambe delicatamente in superficie, possibilmente dopo la doccia o il bagno. Usate i prodotti descritti sopra, prendetevi il giusto tempo da dedicare alle vostre gambe.

6 – Non coprite sempre le gambe. Consiglio di non facile applicazione ma se durante l’estate le nostre gambe sono spesso all’aria aperta e possono respirare, da ottobre in poi è frequentissimo tenerle “soffocate” in leggins, jeans, pantaloni, calze. Sicuramente le temperature giocano la loro parte ma la pelle in questo modo respira poco e tende a seccarsi. Cercate nei limiti del possibile, magari in casa o quando fate attività fisica di scoprirle e farle respirare

7 – Depilazione. Last but not least, per avere gambe sempre lisce è necessaria una depilazione periodica. L’elenco delle soluzioni casalinghe è infinito ma per quanto alcune possano sembrare efficaci nell’immediato, il loro effetto a lungo termine è, per diversi motivi, negativo per le gambe. Dunque il consiglio è quello di affidarsi una volta al mese (o con tempistiche diverse a seconda delle necessità) ad un’estetista che con metodi professionali si prenderà cura delle vostre gambe con una depilazione completa e duratura.

Estetica Sabina – via Dei Mille 19 Riccione – 0541 412805 – info@estetica-sabina.it

SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI PER LE TUE GAMBE

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Estetica Sabina

Estetica Sabina è un luogo accogliente, progettato per garantirti la serenità che meritano i momenti che dedichi alla tua bellezza e al tuo benessere. Prenota subito un incontro gratuito per valutare i trattamenti migliori per i tuoi inestetismi.

Contatti

Via dei Mille 19, 47838, Riccione

0541 412805

info@estetica-sabina.it

www.estetica-sabina.it

Orari di apertura

Lunedì
Chiuso

dal Martedì al Sabato
9:00 - 19:30

Domenica
Chiuso

Seguici sulla nostra pagina